NATALE E CAPODANNO VIAGGIO DI GRUPPO TRA TEMPLI E PAGODE IN THAILANDIA
Approderete in Oriente, visitando il Triangolo D’oro,in Thailandia, qui godrete di meravigliose viste sull’immenso fiume Mekong e il suo affluente Rak, che segnano il confine tra Thailandia, Myanmar e Laos delineando una sorta di forma geometrica. Terminerete il viaggio con la visita della scintillanteBangkok, la porta dell’Oriente. Bangkok è una delle città più entusiasmanti del mondo ed è conosciuta come Krungthep, “la Città degli Angeli, sede da oltre 200 anni del governo è la ricostruzione dell’anticacapitale Ayutthaya. Oggi Bangkok è una scintillante metropoli di sei milioni di abitanti con due affascinanti volti: quello della città vecchia con i palazzi e i templi del XVIII secolo e la città moderna con i suoi centri commerciali e le aree di sviluppo lambite dal fiume. Qui potrete scegliere di visitare le bellezze monumentali della città, rilassarvi in qualche parco oppure avventuravi nella vita notturna e nei vivaci negozi e mercati per fare shopping.
1° GIORNO (23 dicembre)ROMA FIUMICINO–TAIPEI - Partenza dall’Italia con volo di per Taipei. Rinfreschi e pernottamento a bordo
2° GIORNO (24 dicembre)TAIPEI–CHIANG MAI - All’arrivo a Taipei, coincidenza per Chiang Mai, arrivopressol’AeroportoInternazionalediChiangMai.Dopo il disbrigo delle formalità d’ingressoe il benvenuto da parte della nostra guida, trasferimentoper pranzo in hotel. Changing room subito a disposizione in attesa delle stanze chesaranno consegnate nel pomeriggio. I clienti avranno la possibilità di lasciare le valigieindepositoeletroverannonellecamereal rientrodal tour.Nel primissimo pomeriggio inizieremo la visita della porta di ingresso delle muradifensive e proseguiremo a bordo di un tradizionale rickshow in modo da raggiungere ilWat Suak Dok. Questo tempio, costruito nel XIV sec. nasconde dietro le alte mura dicinta un gran numero di chedi tutti bianchi, dalla caratteristica forma di campana dovesonoconservateleceneridellafamigliareale.Mailfioreall'occhiellodiWatSuanDokèsicuramentelastatuaquattrocentescadelBuddhainbronzo(situatanelpiccolowihan),che presenta canoni artistici dello stile Lanna che imperava al tempo della costruzione.Inseguito,andremoallascopertadeltempiopiùfamosodellacittà:ilWatDoiSuthep,tentativamenteincoincidenzaconisuggestivicantiseralideimonaci.(Imonacicantanoall’internodeltemplio acui non si haaccesso solitamente,sipossono ascoltareesternamente).Rientro in Hotel. Cena libera dove consigliamo: street food presso il caratteristico nightmarket.Pernottamentoinhotel.
3° GIORNO (25 dicembre)CHIANG MAI: INTERAZIONE CON ELEFANTI –CHIANG RAI - Partenzadall’albergo al mattino per un’indimenticabile breve esperienza eco-sostenibile a contatto con i “Giganti della Foresta”. La visita guidata offrirà l’opportunità di visitareuno dei più innovativi “Elephant Care Centre” di tutto il Sud Est Asiatico ed entrare acontatto con i pachidermi. Pranzo in ristorante locale. Il pomeriggio proseguiremo allavolta di Chiang Raielo dedicheremo alla visita del Wat RongKhun, meglio noto come Tempio Bianco, un edificio di recente costruzione progettato dal pittore visionario Chalermchai Kositpipat.Cena e pernottamento in Hotel.
4° GIORNO (26 dicembre)CHIANG RAI–TRIANGOLO D’ORO–SUKHOTHAI - Colazione in hotel.Partenza alla volta del celeberrimo Triangolo d’oro. Dalla sommità di un colle potretegodere della magnifica vista sul fiume Mekong ed il fiume Rak, suo affluente, chedividono geometricamente il confine tra Birmania, Thailandia e Laos, creando così la famosa forma triangolare. Dopodiché’ visiteremo il Museo della Saladell’Oppio. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza alla volta di Sukhothai, passando (tempopermettendo) per Lampang. Qui avremo modo di visitare (tempopermettendo) il Wat Phra That Lampang Luang. Arriveremo a Sukhothai per ora di cena. Cena e pernottamento presso l’Hotel.
5° GIORNO (27 dicembre)SUKHOTHAI–LOPBURI–AYUTTHAYA - Colazioneinhotel.Inizio della visita del parco storico di Sukhothai (riconosciuto dall’UNESCO comePatrimoniodell'Umanità),che racchiude le rovine dell'antica capitaledel Regno di Sukhothai del XIII e XIV secolo. Visiteremo quindi il Wat Si Chum, che ospita una delle immagini piu grandi del Buddha, posta su di un basamento di 32 metri che si erge sinoa 15 metri di altezza. Pranzo in ristorante locale. A seguire, proseguiremo per Lopburi, facendo una sosta al Phra Prang Sam Yod, tempio induista in stile khmer, famoso soprattutto per le centinaia di macachi che lo abitano. Proseguimento per Ayutthaya. Arrivo nella antica capitale del Regno del Siam. Cena e pernottamento in Hotel.
6° GIORNO (28 dicembre)AYUTTHAYA –BANG-PA IN – Colazione in hotel. - Partenza di primo mattino per la visita del Parco Storico di Ayutthaya, anticacapitale del Regno del Siam. Visiteremo il sito archeologico riconosciuto dall’ UNESCO come Patrimonio dell' Umanità e le sue antiche rovine, tra le quali: il tempio Wat Chaimongkol, dimora di una comunità di monache budhiste; il tempio Wat Mahathat; e il tempio Wat Phrasrisanpetch. Pranzo in ristorante locale e proseguimento alla volta di Bang-Pa-In per visitare la residenza estiva dei Re. Arrivo a Bangkoknel tardo pomeriggio .Sistemazione nella camera riservata e pernottamento. Arrivo a Bangkoknel tardo pomeriggio. Sistemazione nella camera riservata e pernottamento.
7° GIORNO (29 dicembre)BANGKOK - Prima colazione in hotel, giornata a disposizione per attività facoltative, per uno shopping sfrenato a MBK o una rilassante navigazione sul Fiume Chao Phraya, o alla scoperta dei templi di Bangkok dalle guglie dorate.
8° GIORNO (30 dicembre)BANGKOK -PHUKET - Prima colazione in hotel, incontro con l’autista per il trasferimento in aeroporto, partenza in volo per Phuket, sistemazione nella camera riservata e pernottamento.
9°-13° GIORNO (31 dicembre-04 gennaio)PHUKET - Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel, giornate a disposizione dei partecipanti per attività balneari e facoltative.
14° GIORNO (05 gennaio)PHUKET –BANGKOK–TAIPEI –ROMA F. - Prima colazione in hotel, giornata a disposizione per gli ultimi acquisti, disbrigo delle formalità d’imbarco sul volo per Bangkok, all’arrivo coincidenza per Taipei, all’arrivo a Taipei transito in attesa della coincidenza per l’Italia. Notte in volo.
15°GIORNO (06 gennaio)ROMA FIUMICINO - Arrivo a Roma Fiumicino in mattinata.
Quota di partecipazione a partire da € 32070
La quota di partecipazione comprende: Biglietti aerei validi su voli China Airlinesin classe economica; Tutti i trasferimenti da e per aeroporti, con veicoli con aria condizionata; Sistemazione in camere con servizi privati come da tabella, Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel; Pasti come da programma, bevande escluse; Visite ed escursioni con guida locale parlante italiano durante il Tour in Esclusiva per i Clienti Bell Travel; Assistenza di personale parlante italiano in loco; Assistenza di personale locale parlante italiano.